
»
Home
»
Casa Vacanze
»
Fimati
»
Statuto
»
Contatti
»
Links
»
Atto Costitutivo
»
Manifestazioni
»
Chi Siamo
»
Area Riservata
|
|
Torneo di Calcio a sette in ricordo di "Maurizio Maffei" impegnato calciatore, vittima innocente di un incidente stradale del sabato sera (15 novembre 2004). Il Torneo si svolge a Viareggio, con grande partecipazione di giovani e un grande monte premi.
|
|
Premi |
€ 10.000,00 oltre
a Coppe, Targhe e Trofei |

Vitaliano
Bonuccelli Data di nascita: 19 luglio 1968 Partecipa con
i colori della Polisportiva Arcobaleno in qualità di
Tecnico Giocatore al Torneo "Maurizio Maffei" 2012.
Ha 44 anni, ma Vitaliano Bonuccelli, già attaccante di
Viareggio, Massese, Alessandria e Pisa, mantiene ancora
la condizione fisica per giocare con la Polisportiva
Arcobaleno e non smentire la sua fama di calciatore da
area di rigore che gli ha fatto guadagnare il soprannome
di 'Condor' da parte dei tifosi.
"Ho ancora tanta
voglia di giocare - dice Bonuccelli - Se il fisico mi
consentirà di poter scendere in campo, ho la stessa
voglia di quando ho iniziato a dare i primi calci al
pallone, la più grande passione della mia vita". Fino a
questa stagione Bonuccelli ha militato in 23 campionati
di serie C1, C2 e D vantando 590 presenze con 272 gol
realizzati.

Elenco Giocatori
della Polisportiva Arcobaleno Partecipanti al 8° Torneo Maurizio Maffei |
|
|
|
|
|
Cognome |
Nome |
|
|
|
|
|
|
Dibeo |
Michelangelo |
|
|
Luporini |
Michele |
|
|
Luporini |
Stefano |
|
|
Barsotti |
Francesco |
|
|
Bonuccelli |
Vitaliano |
|
|
Fommei |
Valerio |
|
|
Francesconi |
Gian marco |
|
|
Consorti |
Francesco |
|
|
Canali |
Leonardo |
|
|
Guidi |
Gabriele |
|
|
Mareglen |
Mhillay |
|
|
Coluccini |
Andrea |
|
|
Brega |
Gabriele |
|
|
Ceciarini |
Samuele |
|
|
|
|
|
|
Dirigenti |
|
|
Pedonese |
Plinio |
|
|
Dibeo |
Giampaolo |
|

Mercoledi 11 Luglio 2012 fase finale leggi il calendario
Classifica Calcio A7 Torneo Maurizio Maffei

Classifica GIRONE A |
SEVEN SOCCER |
5 |
10 |
6 |
3 |
2 |
1 |
0 |
|
|
SIRENE CICLI MONDO PIADINA |
4 |
5 |
6 |
3 |
2 |
0 |
1 |
|
|
THREE SPONSOR TEAM |
3 |
7 |
7 |
3 |
1 |
1 |
1 |
|
|
PIZZERIA IL CRUSCO |
0 |
3 |
6 |
3 |
0 |
0 |
3 |
|
|
|
Classifica GIRONE B |
TECNONAUTICA |
4 |
15 |
11 |
3 |
2 |
0 |
1 |
|
|
MASTRO CHIAVAIO |
4 |
17 |
8 |
2 |
2 |
0 |
0 |
|
|
CVS VIAREGGIO |
0 |
1 |
9 |
2 |
0 |
0 |
2 |
|
|
|
Classifica GIRONE C |
PLANET WIN 365 |
5 |
17 |
9 |
3 |
2 |
1 |
0 |
|
|
POLISPORTIVA ARCOBALENO |
3 |
11 |
12 |
3 |
1 |
1 |
1 |
|
|
POLPO BEACH |
4 |
17 |
4 |
3 |
2 |
0 |
1 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Classifica Calcio A7 Torneo Maurizio Maffei |

REGOLAMENTO DEL GIOCO
DEL CALCIO: CALCIO A 7 GIOCATORI UISP
DISPOSIZIONE 1. IL
RETTANGOLO DI GIOCO
1) Dimensioni
Il terreno di gioco deve essere un rettangolo piano ed
orizzontale della lunghezza di m. 60 e della larghezza di m. 35.
La lunghezza delle linee laterali deve essere, in ogni caso,
superiore alla lunghezza delle linee di porta. Sono ammessi
adattamenti che non superino il 20% delle dimensioni di
riferimento.
2) Segnatura
Il terreno di gioco deve essere segnato con linee chiaramente
visibili, linee che fanno parte integrante delle superfici che
esse delimitano. I lati maggiori del rettangolo sono denominati
“linee laterali”, quelli minori “linee di porta”. Tutte le linee
devono essere chiaramente visibili ed avere una larghezza
massima di cm. 12. Il terreno di gioco è diviso in due metà
dalla “linea mediana”.
Il centro del terreno di gioco è segnato nel mezzo della linea
mediana con un punto visibile del diametro indicativo di cm. 20.
Attorno a questo punto è tracciata una circonferenza di m. 6 di
raggio.
3)Area di rigore
Alle due estremità del terreno di gioco, a distanza di m.6 da
ciascun palo della porta, verso l'interno, devono essere
tracciate due linee perpendicolari alla linea di porta, lunghe m.10.
Esse devono essere congiunte da una linea parallela alla linea
di porta. Entrambe le aree delimitate da dette linee e dalla
linea di porta sono denominate “area di rigore”. Entro ciascuna
area di rigore, alla distanza di m. 8 dal centro della linea di
porta, lungo una linea immaginaria perpendicolare ad essa, deve
essere segnato in modo ben visibile un punto denominato “punto
del calcio di rigore” del diametro indicativo di cm 20. Da
ciascun punto del calcio di rigore deve essere tracciato,
all'esterno dell'area di rigore, un arco di circonferenza avente
il raggio di m.6.
4) Le bandierine
In ciascun vertice del terreno può essere infissa un’asta non
appuntita in alto con bandierina (non obbligatoria), avente
altezza non inferiore a m. 1,50 dal suolo.
5) Area d'angolo
Da ciascuno dei vertici del terreno, in cui possono essere
infisse le bandierine d'angolo, all'interno del terreno, deve
essere tracciato un quarto di circonferenza avente il raggio di
m. 0,50.
6) Le porte
Al centro di ciascuna linea di porta devono essere collocate le
porte, costituite da due pali verticali, equidistanti dalle
bandierine d'angolo e
distanti fra loro m. 6 (misura interna) e riuniti alle loro
estremità superiori da una sbarra trasversale il cui bordo
inferiore deve risultare a m 2 dal livello del terreno.
Istruzioni supplementari:
a) Per l’ambito amatoriale ricreativo e per le categorie giovani
possono essere previste modifiche in ordine alle dimensioni del
terreno di gioco e delle porte.
DISPOSIZIONE 2. NUMERO DEI CALCIATORI
1) Ogni gara è disputata da due squadre composte ciascuna
da un massimo di sette calciatori, uno dei quali giocherà da
portiere. Nessuna gara potrà aver luogo se l’una o l’altra
squadra dispone di meno di cinque calciatori.
2) E' consentita la utilizzazione di calciatori di
riserva fino ad un massimo di 5 per ogni gara giocata. Le
sostituzioni si effettuano “tipo basket”, sono illimitate ma
possono essere effettuate previo consenso dell’Arbitro
esclusivamente nelle seguenti situazioni:
a) in caso di rimessa dal fondo;
b) dopo una rete segnata;
c) nell’intervallo;
d) per grave infortunio di un giocatore partecipante al
gioco.
Un giocatore sostituito, pertanto, potrà nuovamente prendere
parte al gioco.
DISPOSIZIONE 3. EQUIPAGGIAMENTO DEI
CALCIATORI
Sono consentite soltanto scarpe di tela o di cuoio soffice “da
ginnastica” e/o “da calcetto” con suole di gomma o materiale
similare o scarpe di cuoio (tipo calcio) ma con tacchetti di
gomma sulla suola, mentre non è consentito utilizzare scarpe con
tacchetti metallici e in plastica avvitabili.
Le scarpe “da ginnastica” e/o “da calcetto sono obbligatorie sui
campi in materiale sintetico.
L’uso dei parastinchi è vivamente consigliato ma non costituisce
requisito obbligatorio per prendere parte alla gara.
DISPOSIZIONE 4. L’ARBITRO
Direzione delle gare
Le gare possono essere dirette da 2 Arbitri. In tal caso
entrambi avranno uguali poteri decisionali: sarà comunque
designato un Primo Arbitro, deputato a decidere in eventuali
provvedimenti non coincidenti. Se il Primo e il Secondo Arbitro
fischieranno contemporaneamente una interruzione di gioco, per
due diversi motivi tra loro, avrà priorità il motivo per il
quale ha effettuato l’intervento
il Primo Arbitro. Non è invece previsto l’utilizzo di assistenti
di parte.
DISPOSIZIONE 5. CALCIO D’INIZIO E
RIPRESA DEL GIOCO
a) All’inizio della gara
La scelta del terreno di gioco è stabilita con sorteggio per
mezzo di una moneta. La squadra che vince il sorteggio sceglie
la porta contro cui attaccherà nel primo tempo di gioco.
All’altra squadra sarà assegnato il calcio d’inizio della gara.
Al segnale dell'arbitro, il gioco avrà inizio con un calcio al
pallone fermo a terra al centro del terreno di gioco (cioè con
un calcio piazzato effettuato da un calciatore verso l'opposta
metà del terreno stesso). Tutti i calciatori devono trovarsi
nella propria metà del terreno di gioco e tutti quelli della
squadra opposta a quella che dà inizio al gioco devono rimanere
a non meno di m. 6 dal pallone, fino a quando questo non sia
stato giocato. Il pallone sarà in gioco dal momento in cui è
calciato e mosso in avanti. Il calciatore che batte il calcio
d'inizio non
può giocare nuovamente il pallone prima che lo abbia giocato o
toccato un altro giocatore.
b) Dopo la segnatura di una rete
Il gioco deve essere ripreso nel modo sopra indicato da un
calciatore della squadra che ha subito la rete.
c) Dopo l'intervallo
Le squadre devono invertire le rispettive metà del terreno ed il
calcio d’inizio deve essere battuto da un calciatore della
squadra che non ne ha fruito all'inizio.
e) Una rete non può essere segnata direttamente su calcio
d’inizio e su ripresa del gioco, dopo la segnatura di una rete.
DISPOSIZIONE 6. FALLI E SCORRETTEZZE
Tutti i falli sono sanzionati con calci di punizione indiretti.
Soltanto nel caso in cui un calciatore commetta uno dei dieci
falli “diretti”, previsti dalla regola 12 del Regolamento del
gioco del calcio, all’interno dell’area di rigore, il fallo sarà
sanzionato con un calcio di rigore –calcio di punizione diretto-
DISPOSIZIONE 7. CALCI DI PUNIZIONE
Tutti i calci di punizione sono indiretti, per mezzo dei quali
una rete non può essere segnata se il pallone, prima di entrare
in porta, non sia stato toccato o giocato da un calciatore
diverso da quello che ha battuto il calcio di punizione. Quando
un calciatore batte un calcio di punizione, tutti i calciatori
della squadra avversaria devono trovarsi ad una distanza non
inferiore a metri 6 dal pallone fino a quando questo non sia
stato giocato.
DISPOSIZIONE 8. CALCIO DI RINVIO
Una rete non può essere segnata direttamente su calcio di
rinvio.
DISPOSIZIONE 9. CALCIO D’ANGOLO
I calciatori della squadra opposta a quella a cui appartiene il
calciatore che batte il calcio d'angolo non possono avvicinarsi
a meno di m. 6 dal pallone fino a quando questo non sia in
gioco.
Una rete non può essere segnata direttamente su calcio d’angolo.
DISPOSIZIONE 10. IL FUORIGIOCO
La regola del fuorigioco non è applicata.
N.B.: Per quanto non espressamente previsto nelle presenti
Disposizioni valgono le Regole del
Regolamento del Gioco del Calcio a 11 UISP.
|

______________________
Quarti di Finale
Torneo Maurizio Maffei
Partita del 11/07/2012
Arcobaleno - 3
Seven Soccer - 4
Guarda la partita
______________________


|